Hai delle notizie straordinarie, incredibili e fantastiche. Qual è la prima cosa che fai?

Questo è un periodo nel quale notizie straordinarie incredibili e fantastiche non ne potrei mai avere. Vedete, basterebbe che avessi notizie. Ma la nostra società oramai è blindata, isolata e non comunica. Ci piovono dall’etere milioni di notizie, vere false sentite dire… chi lo sa. Ma quelle fondamentali, essenziali, nemmeno tanto difficili da dare, quelle non se ne hanno.

Io per esempio vorrei solo sapere cos’ha mia madre dopo cinque giorni di Pronto Soccorso ma fino ad ora ho avuto indietro solo supercazzole. “Sua madre non ha nulla” / “Sua madre può uscire” / “sua madre ha uno scompenso cardiaco” / “sua madre ha il Parkinson” / “Non ci sono posti letto in tutto il Creato” e chi più ne ha più ne metta.

È chiara e luminosa una sola cosa per me. Superati gli ottanta conviene a tutti che tu muoia. Sì perché rischi di vivere troppo e sei un impiccio per l’INPS, per la sanità, per i parenti. Quindi la politica è farti campare fino a che consumi farmaci e stai per i cavoli tuoi. Quando vai a consumare farmaci a sbafo, consumi la sbobba che ti propinano in corsia, occupi un posto e non fai che lamentarti, sei tra quelli che conviene togliersi dalle palle.

Questo lo hanno capito tutti e infatti è una corsa a mantenersi giovani. Integratori di qua, integratori di là, ginnastica per ottuagenari, ballo di gruppo… poi siccome c’è un limite a tutto, tempo quattro o cinque giorni diventi da buttare. Et voià!

Tanto agli altri mica capita!

Foto Sandro Amici
Design a site like this with WordPress.com
Get started